Dopo settimane di senso unico alternato, la SR325 a Usella, nel Comune di Cantagallo, tornerà a doppio senso di marcia. L’apertura completa è prevista entro le ore 20 di venerdì 31 ottobre, mentre proseguono gli ultimi interventi di finitura sul tratto interessato dalla cosiddetta “curva di Usella”.
Il ritorno alla normale circolazione è stato possibile grazie al completamento di opere fondamentali, tra cui l’installazione del guardrail definitivo sul lato ovest della carreggiata. Nonostante la riapertura, resteranno alcune limitazioni: il limite di velocità sarà di 30 km/h, sarà mantenuta la cartellonistica gialla con percorsi obbligati per il centro abitato e la farmacia, e saranno presenti segnali temporanei per indicare il doppio senso di marcia.
I lavori di completamento comprendono fresature, risagomature, posa del tappeto d’usura e la segnaletica definitiva. Dal 1° novembre decadrà l’ordinanza che aveva imposto il senso unico alternato.
“Interventi come questo- – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai –migliorano la sicurezza e la percorribilità della rete stradale, a beneficio di residenti, imprese e dell’intero territorio”.
Riproduzione vietata