Categorie
Edizioni locali

Vallupaia trasformata in una discarica a cielo aperto, Fdi chiede maggiori controlli da parte della Municipale


Il primo maggio e durante il fine settimana, l'area verde è stata presa d'assalto da tantissime persone che a fine giornata hanno abbandonato i rifiuti


Alessandra Agrati


Vallupaia trasformata in una discarica a cielo aperto e in un parcheggio selvaggio, dove pur di posteggiare la macchina più vicino possibile all’ingresso non è stata rispettata la natura. La denuncia arriva Emanuela Paci, coordinatrice di Fratelli d’Italia a Vaiano  “È inaccettabile che l’area ricreativa sia stata nuovamente presa d’assalto da individui che ignorano ogni norma di civiltà e sicurezza. Sia il 1°che nel fine settimana, l’area è stata invasa da veicoli a motore, fuochi accesi ovunque e rifiuti abbandonati in quantità. Mi chiedo: com’è possibile che la sbarra d’accesso fosse aperta? Perché la Municipale non è intervenuta?” Purtroppo la storia della Vallupaia è piena di episodi di inciviltà che hanno portato anche danni alle strutture.

“L’amministrazione comunale deve assumersi le proprie responsabilità – incalza Paci – è necessario un controllo più efficace e costante dell’area, con l’installazione di telecamere e l’applicazione di sanzioni per chi trasgredisce. Non possiamo permettere che un bene pubblico venga distrutto dall’incuria e dall’indifferenza.”
Fratelli d’Italia Valbisenzio chiede quindi un intervento immediato da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il decoro dell’area, affinché possa tornare ad essere un luogo di svago e relax per tutta la comunità.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia