Categorie
Edizioni locali

Vaiano, gli assessori diventano camerieri per il pranzo dei volontari


Domenica 19 ottobre, oltre 80 cittadini attivi saranno ospiti d’onore della Giornata del dono con un pranzo comunitario nella sala “Baldini”


Alessandra Agrati


Saranno assessori e consiglieri comunali a servire a tavola i più di 80 volontari del progetto “Cittadinanza attiva – Ci siamo!” durante il pranzo comunitario in programma domenica 19 ottobre alle 12.30 nella sala polivalente “L. Baldini” di Vaiano. L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata del dono 2025, vuole ringraziare i cittadini attivi per l’impegno dimostrato negli ultimi mesi. Gli altri cittadini potranno partecipare versando una quota di 20 euro, parte della quale sarà destinata all’acquisto di materiali per il progetto.
Dopo il pranzo sarà presentata una sintesi delle attività svolte dai volontari, che negli ultimi mesi hanno contribuito alla cura del verde pubblico, piccole manutenzioni urbane, imbiancature di locali comunali e supporto nell’organizzazione di eventi.
“Siamo orgogliosi dei volontari – sottolinea la sindaca Francesca Vivarelli – perché incarnano il valore del bene comune e ricordano che prendersi cura di uno spazio pubblico significa prendersi cura di tutti noi”.
Il progetto, attivo dalla primavera 2025 e suddiviso in tre gruppi operativi a Vaiano, Sofignano e La Briglia, ha già realizzato quasi cento interventi concreti e continua a coinvolgere nuovi cittadini maggiorenni residenti a Vaiano o nei comuni limitrofi, che possono iscriversi tramite il sito del Comune o all’indirizzo email [email protected].

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia