Categorie
Edizioni locali

Vaiano a Tavola raccolti oltre 7mila euro per la solidarietà


Due serate di festa nel centro del paese hanno coinvolto associazioni, volontari e cittadini: i fondi raccolti saranno destinati a progetti e iniziative a favore della comunità


Alessandra Agrati


Oltre 7mila euro raccolti per sostenere progetti di solidarietà e iniziative rivolte alla comunità. È il risultato di Vaiano a Tavola 2026, la manifestazione promossa dal Comune di Vaiano insieme alle associazioni del territorio che, il 4 e 5 luglio scorsi, ha riportato nel centro del paese due serate all’insegna della convivialità e dell’impegno sociale.
Via Braga, piazza Galilei e piazza Firenzuola si sono animate grazie alla partecipazione di cittadini, cittadine e visitatori che hanno scelto di condividere una cena preparata dai volontari delle associazioni locali. Un appuntamento ormai consolidato, capace di unire la valorizzazione della cucina del territorio alla raccolta di fondi destinati a iniziative solidali.
“Vaiano a Tavola racconta il volto migliore del nostro territorio – sottolinea l’assessora alla Promozione del territorio e alla Cultura Chiara Martini – quello fatto di associazioni, volontari e volontarie, imprese e cittadini che collaborano per un obiettivo comune. Ogni piatto servito si è trasformato in un gesto concreto di solidarietà: è questo il valore più bello della manifestazione”.
Fondamentale, anche quest’anno, il lavoro delle numerose realtà associative coinvolte. In prima linea Auser La Sartoria, che ha curato la preparazione dei tradizionali tortelli di patate, insieme alla Casa del Popolo G. Rossi, Aiuti dalla Vallata, Pubblica Assistenza di Vaiano, Centro di ascolto Caritas, Opera Santa Rita di Prato e ai ragazzi del progetto Sentiero Blu, impegnati nell’allestimento dell’area ristoro e nel servizio ai tavoli. A sostenere la manifestazione anche la ditta Coleschi, Operazione Mato Grosso Riciclande, Avis Vaiano, Agesci Vaiano 1, il Gruppo di volontariato vincenziano e tanti volontari che hanno messo a disposizione tempo ed energie.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia