Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Un regalo di qualità in puro cashmere e made in Italy: da Papini Cashmere arriva la nuova collezione autunno/inverno


Per le festività il negozio di via Ferrucci 95/h a Prato resterà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 20, e anche tutte le domeniche fino a Natale (9.30-20). In vendita anche il Pastrano, il primo cappotto rigenerato prodotto nella filiera tessile del cardato riciclato pratese


Stefano De Biase


Un prodotto di qualità, interamente fatto in Italia da mani italiane. Si rinnova anche per il periodo autunno/inverno 2024/2025 l’offerta in puro cashmere dell’azienda pratese Papini Cashmere. Nel punto vendita di via Ferrucci 95/h a Prato e on line sull’e-commerce è arrivata la nuova collezione di maglieria con modelli e colori mai visti prima. “Da sette anni festeggiamo il Natale con i pratesi – spiegano dalla Papini Cashmere -. E anche per queste festività i nostri capi sono ottime idee sia per rinnovare il guardaroba che per un regalo di qualità. La nostra idea è stata quella di realizzare un prodotto che andasse ad unire la storia e la tradizione della lavorazione artigianale di Prato su tessuti pregiati, e l’alta qualità della maglieria Made in Italy. Tutto questo attraverso l’Eco-Cashmere: un filato in puro cashmere, a basso impatto ambientale, realizzato seguendo i principi dell’economia circolare”.

Nella nuova collezione ci sono girocolli, cardigan, giacche, maglioni a balza alta, maglioncini con scollo a V, maxi pull, poncho (la vecchia collezione è invece scontata, trovando prodotti anche a 50 euro e cappelli a 20 euro). Senza dimenticare l’ormai rinomato Pastrano, il primo cappotto rigenerato prodotto nella filiera tessile del cardato riciclato pratese, con una produzione interamente tracciabile grazie a un qr code, e riciclabile al 100%. Un prodotto in puro cashmere o pura lana in edizione limitata creato in collaborazione con la M&A di Alessandro Sanesi e certificato da Cardato Riciclato Pratese.

“Vogliamo ringraziare i pratesi per la fiducia che ci danno da 7 anni a questa parte – proseguono da Papini Cashmere -. Per tutto dicembre offriremo assaggi di panettoni artigianali fatti a Prato e bollicine. Collaborando con tutti gli eventi previsti dal comitato delle Botteghe di via Ferrucci che daranno vita a questa importantissima strada con attività ed eventi volti a dare un servizio completo per tutte le esigenze dello shopping di Natale. Da noi, in particolare, troverete prodotti realizzati col principe del prodotto pratese, il cashmere rigenerato. Eravamo i primi ecosostenibili della storia e adesso tutti lo sanno”.

Il negozio di via Ferrucci 95/h è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 20. La domenica è sempre aperto fino a Natale dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Questo invece il link per visitare l’e-commerce: www.papinicashmere.it

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia