Un prodotto di qualità, interamente fatto in Italia da mani italiane. Si rinnova anche per il periodo autunno/inverno 2024/2025 l’offerta in puro cashmere dell’azienda pratese Papini Cashmere. Nel punto vendita di via Ferrucci 95/h a Prato e on line sull’e-commerce è arrivata la nuova collezione di maglieria con modelli e colori mai visti prima. “Da sette anni festeggiamo il Natale con i pratesi – spiegano dalla Papini Cashmere -. E anche per queste festività i nostri capi sono ottime idee sia per rinnovare il guardaroba che per un regalo di qualità. La nostra idea è stata quella di realizzare un prodotto che andasse ad unire la storia e la tradizione della lavorazione artigianale di Prato su tessuti pregiati, e l’alta qualità della maglieria Made in Italy. Tutto questo attraverso l’Eco-Cashmere: un filato in puro cashmere, a basso impatto ambientale, realizzato seguendo i principi dell’economia circolare”.
Nella nuova collezione ci sono girocolli, cardigan, giacche, maglioni a balza alta, maglioncini con scollo a V, maxi pull, poncho (la vecchia collezione è invece scontata, trovando prodotti anche a 50 euro e cappelli a 20 euro). Senza dimenticare l’ormai rinomato Pastrano, il primo cappotto rigenerato prodotto nella filiera tessile del cardato riciclato pratese, con una produzione interamente tracciabile grazie a un qr code, e riciclabile al 100%. Un prodotto in puro cashmere o pura lana in edizione limitata creato in collaborazione con la M&A di Alessandro Sanesi e certificato da Cardato Riciclato Pratese.
“Vogliamo ringraziare i pratesi per la fiducia che ci danno da 7 anni a questa parte – proseguono da Papini Cashmere -. Per tutto dicembre offriremo assaggi di panettoni artigianali fatti a Prato e bollicine. Collaborando con tutti gli eventi previsti dal comitato delle Botteghe di via Ferrucci che daranno vita a questa importantissima strada con attività ed eventi volti a dare un servizio completo per tutte le esigenze dello shopping di Natale. Da noi, in particolare, troverete prodotti realizzati col principe del prodotto pratese, il cashmere rigenerato. Eravamo i primi ecosostenibili della storia e adesso tutti lo sanno”.
Il negozio di via Ferrucci 95/h è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 20. La domenica è sempre aperto fino a Natale dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Questo invece il link per visitare l’e-commerce: www.papinicashmere.it