E’ morto a soli 20 anni, a causa di un tumore che aveva scoperto appena due mesi fa. Una scomparsa, quella di Cristian Bujor, che ha colpito tutta Montemurlo che ora, a partire dal sindaco Simone Calamai, si stringe intorno alla famiglia del giovane.
Cristian era nato in Romania ed era arrivato con la famiglia e altri due fratelli a Montemurlo nel 2016, dove aveva frequentato la scuola media “Salvemini – La Pira”. A giugno scorso aveva conseguito la maturità in informatica e telecomunicazioni all’Itts Silvano Fedi- Enrico Fermi di Pistoia ed ora stava cercando lavoro. “Da qualche tempo accusava dei dolori ma nulla lasciava presagire ad una malattia così aggressiva – racconta il padre Julian -. A dicembre è entrato in ospedale per fare le terapie, eravamo fiduciosi ma poi la situazione è precipitata”.
Cristian era un ragazzo socievole e solare. Il sindaco Simone Calamai ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia Bujor che vive in centro a Montemurlo ed è molto conosciuta: “La notizia della scomparsa di Cristian ha lasciato tutti sgomenti- dice il sindaco Simone Calamai -. È difficile accettare che un ragazzo che inizia ad affacciarsi alla vita, a costruire il proprio futuro, possa essere portato via da un male incurabile in così poco tempo. A nome di tutta la comunità montemurlese, mi stringo ai genitori e ai fratelli di Cristian e a tutta la famiglia Bujor in questo momento così doloroso”.
I funerali di Cristian si sono svolti stamattina 22 gennaio alla chiesa del Sacro Cuore di Montemurlo. Anche i parroci Don Petre e don Roland si sono stretti alla famiglia Bujor.
Riproduzione vietata