La nuova stagione di concerti al Teatro Politeama Pratese, organizzata da Fonderia Cultart, si preannuncia come un divertente viaggio tra generi musicali, emozioni e serate che sicuramente regaleranno bellissimi momenti al pubblico presente. Con la ciliegina sulla torta del ritorno a Prato di Claudio Baglioni con tre serate uniche – 16, 17 e 18 aprile – che concludono il suo progetto “Piano di volo solo tris” nei teatri lirici. Un’occasione irripetibile per vivere la musica dell’artista in una dimensione intima e coinvolgente.
La kermesse sarà aperta dai suoni intimi del pianoforte della talentuosa musicista e compositrice Giulia Mazzoni, con il concerto fissato per il 4 dicembre prossimo. Il cartellone prosegue poi con i grandi tributi ai miti della musica, passando per le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. La stagione di prosa e di musica d’arte del Politeama Pratese sarà dunque arricchita da un programma eterogeneo che incontrerà sicuramente i gusti di molti.
Detto del concerto di Giulia Mazzoni del 4 dicembre, tra gli altri appuntamenti ci sono i tributi ai Pink Floyd (9 gennaio), ai Queen (7 febbraio), ai Beatles (9 febbraio) e De Andrè (21 febbraio). Poi il 21 marzo l’orchestra Lords of the Sound che celebra le colonne sonore di Hans Zimmer con uno spettacolo mozzafiato.
E dopo la tre giorni con Claudio Baglioni, ecco il musical “Shreck” (10 e 11 maggio) per chiudere il 17 maggio con Maurizio Merluzzo, pratese di nascita e icona del doppiaggio, che presenta il suo spettacolo tra intrattenimento, ironia e riflessione.
Triplo concerto al Politeama con Claudio Baglioni: sarà ad aprile in città con il suo progetto “Piano di volo solo tris”
L'evento inserito nel cartellone di concerti messo a punto da Fonderia Cultart che si apre il 4 dicembre con la pianista Giulia Mazzoni. In cartellone anche i grandi tributi ai miti della musica
94
Edizioni locali: Prato