Dolore, sconforto, spaesamento e silenzio, sono questi i sentimenti dei compagni di classe di Marco Innocenti, il ragazzo di appena 15 anni morto sabato scorso per un malore, che oggi, 25 novembre, hanno dovuto affrontare la prova più dura: il ritorno in classe con quel banco vuoto per sempre.
“Una classe devastata – spiega la dirigente scolastica Francesca Zannoni – che è rimasta incredula da quello che è accaduto”. Questa mattina è stato osservato un minuto di silenzio in tutta la scuola, poi i ragazzi del corso di agraria, insieme ad uno psicologo, si sono ritirati nell’aula magna per parlare e farsi coraggio a vicenda. “Hanno preparato dei pensieri da consegnare ai genitori di Marco – spiega Zannoni – . Ora per loro è arrivato il momento dell’elaborazione del lutto e hanno scelto di affrontarlo insieme”.
Purtroppo per gli studenti del Datini non è la prima volta che devono fare i conti con la morte di un loro giovane compagno: lo scorso aprile è toccato a Tommaso Comelei che frequentava l’ultimo anno dell’istituto alberghiero, rimasto vittima di un incidente stradale.
Tragedia di Montemurlo: al Datini un minuto di silenzio per ricordare Marco. Il dolore dei compagni di classe
Il 15enne stroncato da un malore frequentava l'indirizzo di agraria. I ragazzi, insieme ad uno psicologo, stanno cercando di elaborare il lutto. Hanno preparato dei bigliettini da consegnare ai genitori
169
Edizioni locali: Montemurlo | Prato