Categorie
Edizioni locali

Tradizione, innovazione, sostenibilità: i premi di Confartigianato a tre aziende dell’area pratese


Il 2 luglio appuntamento con le 'Eccellenze 2024' che si sono distinte per le loro produzioni e per la capacità di stare sul mercato con offerte al passo coi tempi. Previsto anche un dibattito sul tema dell'intelligenza artificiale


Nadia Tarantino


La ditta Biscottificio Bellini – La bottega di’Fochi, di Carmignano, per la tradizione; l’Autofficina Montegrappa di Prato per l’innovazione; la ditta Papini Fratelli & C. di Montemurlo per la sostenibilità: queste le tre ditte premiate da Confartigianato Imprese Prato che è alle prese con gli ultimissimi preparativi della terza edizione di “Tradizione, Innovazione, Sostenibilità: Eccellenze 2024”, in programma il 2 luglio, alle 18.30, al Castello dell’Imperatore. Un evento per parlare anche dei temi che più interessano le imprese e quest’anno la scelta è caduta sull’intelligenza artificiale e di come questo sistema possa connettersi con le piccole imprese mantenendone intatte le caratteristiche. A parlarne, nella tavola rotonda dal titolo “IA e I@, incontro tra Intelligenze. Connubio per disegnare economia e società di domani” saranno il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, Daniele Mazzei, professore associato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, le cui ricerche si concentrano sull’Intelligenza Artificiale per l’Internet delle Cose Industriali. A introdurre il dibattito e a moderarlo sarà Federico Quaranta, noto conduttore e autore televisivo e radiofonico. Presenti anche presidente di Confartigianato Prato, Luca Giusti (nella foto), e la sindaca Ilaria Bugetti.
Le tre aziende che riceveranno il premio sono state scelte da una giuria interna che ha valutato le performance e le attinenze a ciascuna delle peculiarità oggetto del riconoscimento.
Il Biscottificio Bellini – La bottega di’Fochi, di Carmignano, per la tradizione grazie alla produzione e vendita da oltre un secolo di eccellenze dolciarie del territorio; l’Autofficina Montegrappa di Prato per l’innovazione dal momento che l’officina, passata nelle mani della seconda generazione, ha intrapreso con decisione la strada del rinnovamento tecnologico, compresa una App che consente al cliente di avere immediatamente contezza del problema che ha la propria auto; la ditta Papini Fratelli & C. di Montemurlo per la sostenibilità grazie alla lavorazione di materiali pregiati a cominciare dal cashmere ricondizionato che dà vita a nuovi capi.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia