Colore, colore, colore. Tutto pronto per il Toscana Pride 2025 che domani, sabato 21 giugno, invaderà il centro di Prato e al quale tutta la città si sta preparando per contribuire alla riuscita dell’evento. Le vetrine dei negozi del centro storico si tingeranno dei colori dell’arcobaleno e tutto, a seconda della tipologia di attività commerciale, sarà a tema. Confesercenti sostiene il Toscana Pride promuovendo numerose iniziative all’interno del centro storico, grazie all’impegno degli associati e delle attività del territorio.
Numerosi negozi, bar e ristoranti proporranno per tutta la giornata allestimenti a tema, aperitivi colorati, piatti speciali ispirati ai valori dell’inclusione, musica e promozioni simboliche pensate per l’occasione. “Il centro – si legge in una nota a firma del presidente di Confesercenti Stefano Bonfanti e della presidente del Centro storico Confesercenti – si trasformerà in un luogo vivo, accogliente, pronto a condividere un messaggio di libertà e rispetto. Il Pride è un’occasione importante non solo per celebrare i diritti, ma anche per trasmettere un messaggio di inclusione e apertura. Il commercio pratese vuole essere protagonista di questo momento, accogliendo con calore tutte le persone che parteciperanno alla manifestazione”.
Il Toscana Pride 2025 implica una serie di modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico.
Autolinee Toscana fa sapere che dalle 15 alle 20.30 le linee urbane 1+, 2+, 3+, 4, 9 e 11, le linee extraurbane 207, 210, 212, 214 e 301, la regionale R1, subiranno variazioni che potranno essere consultate sul sito www.at-bus.it. Oltre a ciò, l’azienda, in accordo con l’organizzazione dell’evento, ha previsto un servizio navetta, gratuito per i passeggeri, che collegherà piazza Ebensee e largo Valaperti, nei pressi di piazza del Mercato Nuovo (luogo di partenza della parata). Le corse partiranno alle 15, alle 15.20, 15.40 e 16, compatibilmente con il traffico.
Previste anche variazioni alla viabilità e parcheggi gratuiti.
Riproduzione vietata