Categorie
Edizioni locali

Torneo dei Rioni, la 34esima edizione va al Bagnolo: grande folla sugli spalti per l’atteso appuntamento


La squadra ha avuto la meglio sul Fornacelle. Partecipazione record con qualche vip come il calciatore Kouamé


Nadia Tarantino


Va al Bagnolo la 34esima edizione del Torneo dei Rioni di Montemurlo. La finalissima si è giocata ieri sera, 22 luglio, allo stadio “Ado Nelli” di Oste, affollatissimo di tifosi. I giallo-rossi si sono imposti per due a zero sul Fornacelle, riportando così a casa la Coppa dopo 13 anni di “digiuno”. Risale, infatti, al 2012 l’ultima vittoria del Bagnolo e quindi la finalissima ha richiamato tantissimi supporters. Sugli spalti sono arrivati oltre mille i tifosi di tutte le età a incitare le due squadre, il Bagnolo e il Fornacelle. A segnare i goal della vittoria del Bagnolo sono stati Elia Ruscillo e Alessandro Ferroni. Una partita giocata con passione e determinazione fino alla fine e sono stati i giallorossi del Bagnolo ad alzare la nuova Coppa dei Rioni montemurlesi. Il trofeo, una riproduzione della Coppa del Mondo, quest’anno è stato rinnovato. La Coppa dedicata a Moreno Belli, scomparso nel 2004, già assessore allo sport del Comune di Montemurlo e presidente del Rione Morecci, per volontà della famiglia Belli è stata rifatta:«Il vecchio trofeo presentava un po’ i segni del tempo e così, grazie alla famiglia Belli, quest’anno il vincitore del Torneo dei Rioni montemurlesi ha potuto alzare una nuova Coppa. – spiega Alessandro Franchi, presidente del Comitato dei rioni – È stata l’edizione del Torneo dei Rioni più partecipata di sempre. Tutto è filato liscio e, a parte il doveroso agonismo in campo, tutti i Rioni hanno collaborato in armonia come una grande famiglia. Questa è la più grande soddisfazione». Una grande festa di sport e socialità che ha richiamato famiglie, bambini, ragazzi e persone più anziane. In tanti sono arrivati anche da fuori e non sono mancati neppure i vip, come il giocatore della Fiorentina Christian Kouamé, montemurlese d’adozione, che è stato presente in tribuna per tre sere ed ha seguito con interesse le partite. A premiare i giocatori del Bagnolo e del Fornacelle erano presenti il sindaco Simone Calamai e l’assessore allo sport, Valentina Vespi che hanno sottolineato il valore della manifestazione per lo sport e la vita della comunità montemurlese. Soddisfazione del Comune: “Grande gioia nel vedere così tanta gente, ci teniamo a valorizzare e mettere in evidenza il lavoro svolto dal Comitato dei rioni che ha visto una positiva sinergia tra i rioni stessi e con l’amministrazione nell’interesse di una manifestazione che cresce di anno in anno e coinvolge sempre più persone”. Plauso anche dal capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Antonio Matteo Meoni, che appartiene al rione vincitore: “I nostri ragazzi hanno dato tutto, cuore e passione, impegno e determinazione. Questa è la vittoria di chi non ha mai smesso di crederci. Grazie a tutti in attesa di settembre quando festeggeremo tutti insieme”.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia