Attività commerciali aperte fino a mezzanotte in una cornice di eventi culturali, musica e intrattenimento. A Prato torneranno i tradizionali “Giovedì in centro” conosciuti anche come “Giovedì di luglio” che accompagneranno per tutto il mese lo shopping serale all’interno delle mura. A partire da domani 3 luglio, fino alla fine del mese, le vie del centro storico si animeranno diventando un grande palcoscenico a cielo aperto con musica dal vivo, performance artistiche, sfilate di moda, laboratori creativi, animazione per bambini e proposte enogastronomiche. La manifestazione è organizzata e promossa dai commercianti del centro città, in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Prato, con il patrocinio del Comune di Prato e il supporto dello sponsor Publiacqua.
“Un’occasione – è il commento di Sergio Scarpelli, presidente del Gruppo di Lavoro per il centro storico di Confcommercio – per vivere il centro con occhi nuovi, riscoprire le botteghe e i negozi del territorio, godersi una passeggiata nel salotto buono della città, tra vetrine illuminate, concerti, arte urbana, degustazioni e appuntamenti per famiglie e giovani. Ogni giovedì avrà un calendario ricco e diversificato, con attività che si distribuiranno tra le principali vie dello shopping e le piazze più suggestive del centro storico”.



“Siamo felici di inaugurare una nuova edizione dei ‘Giovedì’ di Luglio, un appuntamento che è tradizione, con un calendario ricco di intrattenimento, musica e shopping – dichiara Cristiana Coveri di hello darling presidente centro storico Confesercenti Prato – Per noi commercianti, questo significa anche l’opportunità di far conoscere il valore delle nostre attività, la qualità dei nostri prodotti e la passione con cui ogni giorno teniamo aperte le nostre botteghe”. L’obiettivo è doppio: in primis quello di valorizzare il commercio di prossimità e rilanciare il centro come luogo di socialità e incontro, offrendo una proposta vivace e sicura nelle serate estive.
Riproduzione vietata