Categorie
Edizioni locali

Con Prato a tutta Birra musica, street food e tanto divertimento in piazza del Mercato Nuovo


Appuntamento da domani a domenica 19 maggio. Sul palco saliranno: Rino Gaetano Band, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, dj Albertino e Voglio tornare negli Anni '90. Tutti i concerti a ingresso gratuito


Stefano De Biase


Sta per finire il conto alla rovescia per “Prato a tutta Birra”, la kermesse che torna in piazza del Mercato Nuovo da domani mercoledì 15 a domenica 19 maggio. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, proporrà come al solito tanta buona musica dal vivo, ad ingresso libero e nessuna prenotazione: dalle 18 in poi saranno aperti anche gli stand gastronomici con specialità tipiche dei vari territori (grigliate, ravioli della vallata, panini hamburger, fritto misto e molto altro), tante varietà di birra da degustare, giochi gonfiabili per i bambini e un mercatino artigianale per le famiglie. Insomma, non mancheranno le occasioni di svago e divertimento.

I CONCERTI

Anche quest’anno, come da tradizione, la kermesse porterà gratuitamente sul palco allestito in piazza una serie di artisti di livello. Tutti i concerti inizieranno attorno alle 21.30 e saranno ad ingresso libero. Per l’apertura saliranno sul palco domani la Rino Gaetano Band Tributo Ufficiale. Nella stessa serata sarà anche possibile assistere alla finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus grazie ad un maxischermo posizionato appositamente nell’area food.

Giovedì 16 maggio sul palco di piazza del Mercato Nuovo, si esibiranno dal vivo i Marlene Kuntz: Marlene Kuntz, Catartica 2024 non è solamente un tour, ma anche la ristampa dell’album che usciva il 13 maggio del 1994. L’album di debutto della band è diventato una vera e propria pietra miliare nella storia della musica italiana.

Venerdì 18 maggio altro graditissimo ritorno in città, quello dei Modena City Ramblers, che si esibiranno sul palco di piazza del Mercato Nuovo dopo il successo fatto registrare nell’edizione del 2022/2023. Una band storica, che non ha certo bisogno di presentazioni e che ha molti fan in città. Apertura delle Bambole di Pezza, un gruppo musicale italiano pop punk di Milano, con una formazione esclusivamente femminile. Oltre all’attività musicale, la band è sempre stata impegnata su tematiche femministe, sulla lotta a favore dell’uguaglianza di genere e contro la violenza di genere e il sessismo.

Sabato 18 ore 21.30 sul palco di Prato a tutta Birra salirà Dj Albertino direttore artistico di radio M2O, disc jockey conduttore radiofonico e personaggio televisivo, una serata da non perdere. Domenica 19 maggio ore 21.30 , infine, a chiudere la manifestazione serata anni 90 con l’unico e orginale Live Show Voglio tornare negli anni 90 che ci farà rivivere la Musica anni 90.

AREA STREET FOOD & DRINK

“Prato a tutta Birra”, però, non sarà soltanto buona musica dal vivo, ad ingresso libero. In piazza del Mercato Nuovo, per cinque giorni, la regina assoluta sarà ovviamente la birra. Tanti gli stand organizzati Castello e stand Krombacher dove poter gustare birre bionde, rosse e nere di qualità assoluta. Senza dimenticare il buon cibo, visto che come al solito la piazza sarà invasa da una serie di specialità tipiche delle varie regioni d’Italia grazie ai caratteristici truck da street-food, con fritto di pesce, grigliate, bistecche alla fiorentina, fagotto del chianti, tortelli e ravioli della vallata e molte altre delizie del territorio (e non).

E TANTO ALTRO…

E poi spazio alle famiglie, ogni giorno già a partire dalle 18, con un angolo apposito per i giochi gonfiabili e per il divertimento dei più piccoli, e tante occasioni per regali, shopping e collezionismo grazie ai banchi del mercatino artigianale. Dopo i concerti le serate proseguiranno con dj-set fino a tarda notte. L’evento sostiene la campagna per il bere responsabile, con lo slogan “Non perderti in un bicchier d’alcol”.

INFO

Direzione artistica : Alessandro Rubino. Per informazioni visitare la pagina Facebook Pratoatuttabirra, oppure contattare il 331-4417741.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia