Categorie
Edizioni locali

Torna in Val di Bisenzio la rassegna dedicata ai fumetti: il prossimo finesettimana c’è Vernio Comics


In programma gara cosplay, caccia al tesoro a tema Dragon Ball e combattimento Star Wars. Le location degli eventi al Meucci, all’Albereta e in piazza Donatori del Sangue


Claudio Vannacci


È in arrivo la terza edizione di Vernio Comics, la fiera dedicata a fumetti, cosplay e videogiochi. Sabato 22 e domenica 23 giugno si celebra in Val di Bisenzio la passione per i fumetti con la due giorni promossa dal Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio in collaborazione con l’associazione culturale Azione Cosplay Prato e con il patrocinio del Comune di Vernio.
“Terza attesissima edizione per il mondo da favola di Vernio Comics dopo il grande successo delle prime due edizioni – sottolinea la sindaca Maria Lucarini – Un evento attrattivo che ogni anno si arricchisce di nuovi spettacoli, ospiti e giochi e che vogliamo far crescere”.
La manifestazione si svolge all’interno del Meucci e in piazza Donatori del Sangue, ma prevede anche attività nella cornice del Parco dell’Albereta. Qui si potrà assistere agli spettacoli sul palco esterno, farsi coinvolgere nelle attività organizzate dalle associazioni, come la Caccia al tesoro a tema Dragon Ball per grandi e piccini, o farsi travolgere dall’atmosfera di Star Wars con i combattimenti dei Florence Knights. Non si annoieranno nemmeno gli amanti dei giochi da tavolo, grazie all’associazione Ludissea 42.
Oltre a ospitare gli stand con gadget e fumetti per tutti i gusti, quest’anno il Meucci diventa anche luogo per la promozione degli artisti: all’interno del museo MuMat verranno infatti esposte le 25 opere finaliste del concorso “Sorgenti d’Arte”, lanciato sui social di Vernio Comics. Nel corso della fiera una giuria selezionata decreterà l’opera vincitrice fra le 25 in mostra.
Il programma di questa edizione è inoltre arricchito dalla presenza di alcuni ospiti, anzitutto i doppiatori Federica Simonelli (Demon Slayer, One Piece, Emily in Paris) ed Ezio Vivolo (Demon Slayer, League of Legends), presenti entrambi i giorni della fiera. Sabato 22 la studentessa di Montemurlo Sara Pagliai porterà la sua esperienza da cosmaker raccontando come si crea un cosplay da zero, affiancata da Luca Taddei con il progetto Eye.
Non bisogna però dimenticare i cosplayer. Uno dei momenti clou della giornata di domenica sarà infatti la gara cosplay, curata dall’associazione Azione Cosplay Prato, con interessanti premi in palio. Sono già aperte le preiscrizioni, bisogna scrivere alla mail [email protected] entro venerdì 21 giugno.
Non mancherà nemmeno l’intrattenimento musicale: sabato sera si scateneranno infatti i Banana Split, tra le più note cartoon cover band in Italia con oltre mille concerti all’attivo. Domenica si ballerà a ritmo di musica coreana con il gruppo K-POP Invasion.
Per assaggiare le bontà enogastronomiche del territorio ci saranno stand e truck che offriranno specialità per tutti i palati.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia