Categorie
Edizioni locali

Torna il MAMIday a sostegno di neo e future mamme organizzato da Fondazione Ami e USL Toscana Centro


L’evento gratuito si svolgerà sabato 11 maggio all'Ospedale Santo Stefano di Prato, 23 le associazioni partner


Samuela Pagliara


Torna il MAMIday, la giornata dedicata interamente alle neo e future mamme del territorio organizzata dalla Fondazione Ami Onlus in collaborazione con Azienda Usl Toscana Centro con il patrocinio della Provincia e Comune di Prato. L’evento, giunto quest’anno alla tredicesima edizione consecutiva, coinvolgerà numerose realtà sociali del territorio. Letture animate, sport, clownterapia, mototerapia e lezioni di astronomia per i più piccoli per una mattinata all’insegna del divertimento e della solidarietà. L’invito è rivolto a tutte le famiglie con neonati e bambini fino a dieci anni di età. Alla presentazione dell’evento, il Presidente della Fondazione Claudio Sarti ha ringraziato le 23 associazioni socie: “Si allunga la lista di chi vuole unirsi a noi a sostegno di famiglie e bambini, dopo oltre tredici anni confermiamo il nostro impegno al fianco di giovani famiglie- continua- Per la prima volta saranno con noi tutte le Forze dell’Ordine che ringrazio”.
La presentazione è stata un’occasione per un bilancio sulle nascite a Prato; nel 2023 si è chiuso in positivo ma il trend si conferma in calo, come spiega il Direttore del reparto di Pediatria Pier Luigi Vasarri: “In un momento di forte denatalità dobbiamo preservare la cultura della nascita e dell’accudimento, sarà un momento culturale”. La Direttrice del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Elisa Scateni, ha espresso un ringraziamento alla Fondazione Ami “senza la quale non avremmo ricominciato il corso preparto, un importante sostegno alle future mamme. Prato è stato nel 2023 l’unico punto nascite del territorio a chiudere positivamente il bilancio”.
L’iniziativa è realizzata con il supporto di 23 associazioni attive nel volontariato pratese: Associazione Iemig, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce d’Oro, Croce Rossa, Gispi, Le storie della Mippa, Soccorso Clown Nanna che info, Io bimbo, Le Nuvole di Lisa, Rebalance, Little Angel Sleep, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, paracadutisti “Nemno”, Carabinieri della Biodiversità, Guardia di Finan, Quasar, Prato aiuta Prato, Arte Auto Prato, Panificio Santini e Mukki. Per alcune attività sarà necessaria la prenotazione, il programma completo è consultabile sul sito: https://amiprato.it/mami-day-24/#SieroViso.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia