Categorie
Edizioni locali

Terminale, nuova stagione tra proiezioni pomeridiane, cineconcerti e stand-up comedy


Dal 28 ottobre ampliati gli orari dei film in lingua originale, iniziative per studenti e collaborazioni con associazioni e scuole locali


Alessandra Agrati


Per la stagione 2025/2026, la Casa del Cinema di Prato presenta numerose novità e conferme, confermandosi come punto di riferimento culturale per la città. La principale novità riguarda l’estensione degli orari del Terminale Cinema: dal 28 ottobre si aggiungerà una proiezione pomeridiana, con tre spettacoli giornalieri indicativamente alle 17, 19 e 21.15, anche nei giorni feriali. In questa fascia saranno proposti film in lingua originale con sottotitoli in italiano, e il bar aprirà anticipatamente con un’offerta potenziata. Gli studenti e gli associati di enti convenzionati, come Spi Cgil e Università del Tempo Libero, potranno usufruire di biglietti ridotti a 5 euro, con la possibilità per gli iscritti all’Università del Tempo Libero di partecipare alla visione di sette film selezionati nel programma accademico 2025/26.

Tra le novità più attese ci sono i cineconcerti, il primo dei quali si terrà il 31 ottobre con la proiezione di Vampyr, sonorizzata dal vivo da Paolo Spaccamonti e Ramon Moro, prodotta dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, e l’apertura alla stand-up comedy con un primo secret show il 14 novembre a cura del Prato Comedy Club. Inoltre, la Casa del Cinema aderisce a Carta Cultura Giovani e Carta Docenti, consentendo ai possessori di utilizzare le carte per biglietti e abbonamenti.

Confermate le rassegne e i programmi consolidati: Cinefilante per i più piccoli, con la possibilità di festeggiare il compleanno in sala, e Cinema’ Cinepa’, proiezioni mattutine due volte al mese dedicate a neo genitori, nonni e chi desidera assistere a film con bambini presenti. Dal 23 ottobre prenderanno il via le matinée di “Scuola al Cinema”, con cinque proiezioni del film La voce di Hind Rajab, dedicate agli studenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. Grazie alla collaborazione con Lanterne Magiche, progetto regionale di educazione all’immagine, alcune proiezioni saranno accompagnate da laboratori gratuiti in classe.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia