In tre hanno cercato di sfondare la porta di un compro oro in via Gaddi, zona Santa Gonda, ma non sono riusciti nel loro intento. E’ successo stanotte, 8 luglio, intorno alle 3. I malviventi, che secondo alcune testimonianze potrebbero essere dell’est Europa, hanno preso di mira il negozio Giorgini Gioielli. Con piedi di porco e altri attrezzi sono riusciti a sollevare la serranda ma poi è scattato l’allarme che li ha messi in fuga.
“Ho sentito due forti rumori metallici – racconta un residente che abita in zona – e mi sono affacciato alla finestra. Ho visto i tre, incappucciati, che cercavano di sfondare la vetrata ma, dopo pochi secondi, è scattato l’allarme. Ho allora chiamato subito la polizia mentre anche altre persone si affacciavano alle finestre”.
Tra queste anche un altro residente che ha filmato la fuga dei banditi, come si vede nel video. Uno dei banditi, in mezzo alla strada, impugna un estintore, probabilmente per poterlo usare come fumogeno e coprire la fuga. Poi i tre malviventi salgono in auto e imboccano contromano la strada fuggendo probabilmente in direzione dell’autostrada.
Negli ultimi tempi la zona est della città è stata presa particolarmente di mira da bande che puntano ai Compro Oro. Quello che ha aperto recentemente a Mezzana in via Catani è già stato vittima di due tentativi di furto. le indagini su quest’ultimo colpo sono affidate alla polizia.
Sull’episodio, e più in generale sul tema sicurezza, interviene il consigliere comunale di Futuro Nazionale Claudio Belgiorno: “Porteremo la questione in Consiglio comunale, ma spetta innanzitutto al sindaco Biffoni e al nuovo assessore alla Sicurezza adottare con urgenza misure efficaci e incisive per contrastare questa continua ondata di violenza e restituire sicurezza ai cittadini”.
Riproduzione vietata