Categorie
Edizioni locali

Sr 325, giovedì 8 maggio parte il cantiere in località Le Coste. Istituito il senso unico alternato nei giorni feriali


I lavori termineranno entro la fine di giugno. Previsto il restringimento della carreggiata. Ecco le modifiche alla circolazione. Previsti interventi anche in via di Faltugnano


Alessandra Agrati


Riparte, dopo la falsa partenza non concordata con la Provincia (leggi) il cantiere lungo la Sr 325 in località le Coste per la messa in sicurezza del versante a monte in seguito alla frana che si è verificata nel marzo del 2024. I lavori inizieranno giovedì 8 maggio e termineranno entro la fine di giugno, in questo periodo nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 sarà allestito il senso unico alternato con restringimento della carreggiata . L’intervento prevede l’installazione di barriere paramassi alla base del versante, la rimozione dei geoblock, la posa di barriere di sicurezza stradali ed il rifacimento del manto stradale.
La circolazione sarà regolata da movieri con palette e, quando risulti opportuno per motivi di sicurezza, sarà adottata la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario, ma comunque non oltre i 10 minuti a volta, garantendo il transito ai mezzi di soccorso, con limite massimo di velocità consentita di 30 km/h e divieto di sorpasso, al fine di permettere l’esecuzione degli interventi in condizioni di sicurezza.
La sospensione temporanea della circolazione in orario notturno, invece, dalle ore 21 alle ore 24, sarà effettuata per il tempo strettamente necessario alla rimozione dei geoblock. Sarà comunque garantito il transito ai mezzi di soccorso e pronto intervento; ogni 10-15 minuti saranno inoltre effettuate aperture per tutti i veicoli per permettere il deflusso del traffico in senso unico alternato. Le modifiche alla viabilità sono state disposte in stretto raccordo con il Comune di Vaiano, prevedendo che gli interventi più invasivi siano comunicati con almeno cinque giorni di anticipo per permettere la più ampia informazione all’utenza.

Cantiere aperto anche in via Faltugnano, nel comune di Vaiano a partire dall’intersezione con via Ombrone in direzione della frazione da mercoledì 7 a venerdì 10 maggio, in un tratto di circa 200 metri Per consentire lo svolgimento degli interventi, è prevista la chiusura completa al traffico del tratto interessato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 . Durante l’orario di chiusura saranno attivate le seguenti deviazioni: Il traffico residenziale proveniente da Faltugnano/San Leonardo e diretto verso la vallata e verso Prato sarà deviato su via di Faltugnano, via di Fabio e via Fattori fino alla rotatoria con la SR325 in località Isola.
Gli utenti provenienti da Prato o dalla vallata, che normalmente utilizzano via di Faltugnano dalla località Foresta, dovranno anch’essi raggiungere la rotatoria di Isola per poi proseguire in via Fattori, via di Fabio e via di Faltugnano.
Modifiche al trasporto scolastico:
 il servizio di trasporto scolastico sarà regolare nelle corse del mattino e in quelle intermedie, mentre subirà variazioni nei percorsi di rientro, così articolate:un ramo sarà attestato su via Ombrone (provenendo dalla SR325, località Foresta). L’altro, a partire dalla rotatoria di Isola, percorrerà via di Fabio fino all’incrocio con via di Savignano.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia