Aperto il cantiere lungo la sr325 che modificherà la curva di Usella il cui raggio passerà dagli attuali 55 metri a uno di 120 metri, sono previsti anche interventi con dei rettilinei in entrata e in uscita.
L’investimento di 663.500 euro, consentirà di ottenere un miglioramento delle condizioni di sicurezza e di ricavare un’area davanti alle abitazioni e agli esercizi commerciali della zona, separata tramite guardrail dalla carreggiata stradale della SR325. In questa area saranno realizzati parcheggi regolati per la sosta e nuove aiuole per l’installazione di una nuova illuminazione pubblica.
L’area sarà accessibile per i soli veicoli provenienti da Vaiano che, tramite la viabilità comunale interna di Via Coppi e Bartali, potranno immettersi nuovamente sulla Sr325 all’altezza della nuova rotatoria più a nord (zona campo di calcio di Usella). I lavori, dureranno 240 giorni e proseguiranno, quindi, fino al 28 gennaio 2025. La ditta vincitrice dell’appalto ha già recintato il cantiere posizionato la cartellonistica, e provveduto alle pulizie necessarie. “Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia Simone Calamai – di un intervento, che porterà benefici significativi alla comunità locale e a tutti gli utenti che percorrono la strada regolarmente”.