Categorie
Edizioni locali

Sport e prevenzione vanno a braccetto con Cgfs e Fondazione Pitigliani


Il playground del Serraglio ha ospitato una giornata dedicata alle famiglie con l'obiettivo di sensibilizzare sui tumori al seno e di raccogliere fondi per la ricerca


Claudio Vannacci
loading...


Due campi di pallavolo, venti squadre, duecento persone di tutte le età. Sono i numeri dell’iniziativa “Alza la prevenzione e prendi al Volo la tua vita” promossa dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva in collaborazione con la Fondazione Sandro Pitigliani per la Lotta contro i Tumori Ets. La manifestazione di sensibilizzazione si è tenuta ieri mattina al playground del Serraglio e ha visto la collaborazione anche di Almanacco Associazione Culturale che gestisce il container del Serraglio.

 Il maxi torneo di pallavolo, a cui potevano partecipare tutti i cittadini senza limiti di età, è servito per sostenere e conoscere le azioni di prevenzione del tumore al seno. A tutti i partecipanti è stata data la maglietta “Check your Boobs”. Il ricavato è stato totalmente donato alla Fondazione Pitigliani. A fine giornata poi il momento conviviale con le premiazioni e la festa di gruppo.

Presente anche ‘Lemons in the room’ startup specializzata nell’uso innovativo della tecnologia della Realtà Virtuale per le esigenze degli ospedali e dei pazienti (come la gestione del dolore), che ha dato la possibilità alle persone di immergersi in un ambiente virtuale e imparare le tecniche di autopalpazione attraverso l’uso dei visori.

 

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia