Due campi di pallavolo, venti squadre, duecento persone di tutte le età. Sono i numeri dell’iniziativa “Alza la prevenzione e prendi al Volo la tua vita” promossa dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva in collaborazione con la Fondazione Sandro Pitigliani per la Lotta contro i Tumori Ets. La manifestazione di sensibilizzazione si è tenuta ieri mattina al playground del Serraglio e ha visto la collaborazione anche di Almanacco Associazione Culturale che gestisce il container del Serraglio.






Il maxi torneo di pallavolo, a cui potevano partecipare tutti i cittadini senza limiti di età, è servito per sostenere e conoscere le azioni di prevenzione del tumore al seno. A tutti i partecipanti è stata data la maglietta “Check your Boobs”. Il ricavato è stato totalmente donato alla Fondazione Pitigliani. A fine giornata poi il momento conviviale con le premiazioni e la festa di gruppo.
Presente anche ‘Lemons in the room’ startup specializzata nell’uso innovativo della tecnologia della Realtà Virtuale per le esigenze degli ospedali e dei pazienti (come la gestione del dolore), che ha dato la possibilità alle persone di immergersi in un ambiente virtuale e imparare le tecniche di autopalpazione attraverso l’uso dei visori.
Riproduzione vietata