La polizia ha arrestato uno spacciatore dopo una rocambolesca fuga. E’ successo verso le 21 di ieri sera, domenica 4 febbraio, quando l’equipaggio di una Volante ha controllato, nei pressi di via Picasso, due persone a bordo di una moto. Il conducente, dopo aver fatto scendere il passeggero, si è dato alla fuga, percorrendo alcune strade anche contromano.
In via Ferrucci il fuggitivo ha cercato anche di investire un poliziotto che era sceso dalla Volante per bloccarlo. A quel punto è stato chiesto l’intervento anche delle altre pattuglie e in via Marconi, finalmente, l’uomo è stato bloccato e ammanettato, dopo aver opposto una strenua resistenza e aver cercato la fuga nei campi. Perquisito, è stato trovato in possesso di 520 euro in contanti, quattro involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina e due telefoni cellulari. L’uomo, un ventinovenne di nazionalità magrebina, irregolare sul territorio nazionale, è stato pertanto arrestato per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, e detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti. Gli agenti contusi sono stati giudicati guaribili in 5 giorni dopo le cure al pronto soccorso.
Un altro maghrebino, un 22enne, è stato denunciato sempre ieri dalla polizia: in via dei Gobbi alla vista degli agenti aveva gettato un involucro che conteneva quasi 100 grammi di hashish.