Categorie
Edizioni locali

Sp10 di Pietramarina, il Consiglio provinciale riconosce l’intervento di somma urgenza dopo il maltempo di marzo


La Provincia di Prato ha subito reso necessaria la disposizione dell’immediata esecuzione dei lavori di messa in sicurezza al fine di preservare la pubblica e privata incolumità


Samuela Pagliara


Il Consiglio provinciale di Prato, nell’ambito dell’ultima seduta, ha riconosciuto e approvato il carattere di somma urgenza dell’intervento realizzato lungo la Sp 10 di Pietramarina, nel Comune di Carmignano. La strada, profondamente compromessa con l’ondata di maltempo del 12 e 15 marzo, è stata riaperta al traffico ma servono misure urgenti per completare la messa in scurezza e il risanamento della viabilità per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti. La Provincia di Prato ha subito reso necessaria la disposizione dell’immediata esecuzione dei lavori di messa in sicurezza al fine di preservare la pubblica e privata incolumità, con successiva regolamentazione temporanea del traffico. Nell’ambito dell’ultima seduta del consiglio provinciale è stato riconosciuto e approvato il carattere di somma urgenza dell’intervento lungo la SP10, che collega il Comune di Carmignano con la Città Metropolitana di Firenze, in località Poggino.
“Dopo le prime sistemazioni e la riapertura della strada a senso unico alternato, il riconoscimento di questo intervento, il cui valore stimato ammonta a circa 847.000 euro, permetterà di completare i lavori di risanamento e sistemazione della viabilità entro il prossimo autunno – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Le indagini tecniche in corso ci consentiranno di definire le modalità più idonee per garantire la miglior fruibilità possibile delle arterie che collegano la nostra provincia, tutelando la sicurezza e la continuità del traffico”.

Edizioni locali: Comuni Medicei

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia