Cinquanta colombe artigianali al cioccolato in vendita per aiutare la Fondazione Ant, impegnata nella prevenzione contro i tumori e nell’assistenza domiciliare gratuita per i malati. La realizzazione è stata affidata a Assipan Confcommercio in collaborazione con la stilista Eleonora Lastrucci, che ha impreziosito le confezioni con foulard, in molteplici fantasie.
Un particolare, quest’ultimo, che conferisce anche il nome a questa nuova iniziativa benefica, chiamata “Colombe Fashion”. I dolci, da 750 grammi ciascuno, si possono avere con un’offerta minima di 35 euro.
“Quella che Fondazione Ant offre è un’assistenza preziosa, che viene incontro ai malati e alle loro famiglie con gratuità, in una fase della vita che ci trova tutti fragili e impreparati – spiega Benedetta Leoni, responsabile della delegazione di Prato e Pistoia -. Un servizio che si fonda su un concetto alto di persona e che produce un impatto molto forte sulla società. I progetti condivisi sono moltiplicatori di bellezza e solidarietà e ringraziamo tutti per la vicinanza”.
Per veicolare al meglio l’iniziativa è stato anche realizzato uno shooting fotografico (a cura di Gabriele Bellini), con la modella Martina Pinzani ed i panificatori Alessandro Cioni e David Cafissi.
“Quella con Ant – commenta Alessandro Cioni, presidente interprovinciale di Assipan Confcommercio – è diventata ormai una collaborazione storica”
Le Colombe Fashion possono essere ordinate sul sito www.ant.it, oppure scrivendo alla mail [email protected] o, ancora, telefonando al numero dedicato 3451562312.