Sono, al momento, 19 le domande pervenute all’Asl Toscana centro per partecipare al bando di selezione per il progetto “L’accoglienza nel Pronto Soccorso: maneggiare con cura” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili- Servizio Civile universale. Complessivamente si cercano però 39 operatori volontari. Per chi fosse interessato c’è ancora tempo per partecipare al bando per la selezione disponibile sul sito aziendale https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/solidarieta-e-cooperazione/570-servizio-civile/34470-servizio-civile-universale-bandi-progetti-selezioni-e-graduatorie-2; che scade il prossimo 15 febbraio alle ore 14. Gli aspiranti operatori volontari devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; 10 posti sono riservati ai giovani con minori opportunità.
L’assegno mensile pari a 507,30 euro suscettibile di essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’Istat, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati. I giovani saranno impiegati nei pronto soccorsi degli ospedali e, ad oggi, risultano ancora disponibili posti, tra gli altri, per il Santo Stefano a Prato.
Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi: è svolto per 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di 5 giorni a settimana. Un’opportunità per i giovani per fare un’esperienza diretta all’interno del servizio sanitario della Toscana che prevede, una volta superata l’apposita selezione, anche lo svolgimento obbligatorio della formazione generale e specifica prevista dal progetto.
Per informazioni Ufficio Servizio Civile dell’Azienda Usl Toscana Centro: 055–6937740-7552