Nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale, il parcheggio della scuola Meucci di via Marradi continua ad allagarsi ogni volta che piove. La denuncia arriva ancora una volta dai genitori, che questa volta si sono rivolti direttamente al dirigente scolastico Riccardo Fattori, chiedendo un intervento concreto in attesa di una soluzione definitiva.
“Eppure – scrive la rappresentante dei genitori Paola Mogavino – alla luce delle immagini scattate oggi, la situazione è esattamente identica a quella di sempre: il parcheggio è nuovamente allagato e non si nota alcun miglioramento. Se una pompa è davvero stata riparata, com’è possibile che nulla sia cambiato? A questo punto viene spontaneo chiedersi se l’intervento annunciato sia realmente avvenuto o se si tratti solo di dichiarazioni di facciata diffuse per tranquillizzare l’opinione pubblica dopo l’attenzione mediatica delle scorse settimane. Per fortuna, in questa situazione, la scuola ha dimostrato grande senso di responsabilità.”



Il dirigente scolastico, che già in passato aveva segnalato più volte le criticità al Comune, ha infatti predisposto un piano alternativo per garantire la sicurezza degli alunni.
“In caso di pioggia – spiega Fattori – abbiamo organizzato uscite scaglionate e l’utilizzo degli ingressi laterali. Posso agire solo all’interno del perimetro della scuola, ma in caso di allerta questa soluzione ci permette di evitare rischi.” Le due uscite laterali, quella davanti alla pista ciclabile e quella che si affaccia sul parcheggino di viale Galilei, si trovano infatti in zone più elevate rispetto al parcheggio centrale, consentendo un deflusso più sicuro anche in caso di forti piogge.
Riproduzione vietata