Sanitari dismessi, centinaia di mattonelle in ceramica rotte, sacchi neri e bidoni di vernice usati. Non si arresta il fenomeno incivile degli abbandoni sul territorio. Questa volta ad essere stato preso di mira è il parcheggio, ed il giardino, davanti all’asilo di Vergaio in via Pietro da Prato. Una zona che, come denunciano sui gruppi social alcuni residenti della zona, è spesso una discarica a cielo aperto dove viene lasciato di tutto. Oggi tre bidet e un gabinetto, in passato anche un piatto doccia ed ogni giorno numerose bottiglie di birra sparse nell’erba. La zona, leggermente appartata, è il bersaglio perfetto durante la notte per chi ha intenzione di disfarsi di qualcosa senza rispettare le regole per il ritiro degli ingombranti ed i residui di ristrutturazioni. Una fotografia triste se si pensa che, oltre al degrado, la zona è frequentata ogni giorno da decine di bambini che inciampando su pezzi di vetro e ceramiche rotte rischiano di farsi del male.


Riproduzione vietata