Persone al lavoro su un tetto senza nessuna misura di sicurezza. Roghi di materiali non meglio specificati a due passi dalle case. L’ennesima situazione di degrado e mancato rispetto delle regole viene denunciata dalla parlamentare di Fratelli d’Italia Chiara La Porta e dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Prato Matteo Mazzanti.
“Uno stabile del Macrolotto Zero – dicono – è stato acquistato all’asta da cittadini di origine cinese e, dai racconti dei condomini vicini, è gestito senza alcun rispetto delle regole vigenti in materia di ristrutturazione e smaltimento di rifiuti. Solo poche ore fa, alcuni materiali di possibile pericolosità per la salute sono stati bruciati in una corte interna fra le abitazioni. A farlo, un gruppetto di persone che, nonostante il controllo da parte della polizia municipale, chiamata dai residenti esasperati, si è poi spostato a lavorare sul tetto, portando avanti così, impunemente e in modo irregolare, i lavori”.
“Simili situazioni di illegalità diffusa – proseguono La Porta e Mazzanti – sono da contrastare preventivamente. Le istituzioni cittadine non possono continuare a girarsi dall’altra parte, perché dovrebbero essere le prime ad impedire che l’illegalità praticata da alcuni cittadini sia accettata per convenzione. Noi siamo dalla parte di quei residenti onesti che non si abbandonano alla rassegnazione”.