Ci sono voluti tre giorni per far ritirare degli ingombranti da via Sant’Orsola, in pieno centro storico. E solo stamani 30 aprile, dopo tre solleciti e l’interessamento della stampa, la situazione si è risolta. “Il servizio, affidato a un soggetto esterno – spiegano da Alia -, ha registrato un disguido tecnico che ha comportato un ritardo rispetto ai tempi previsti. Alia ha seguito la segnalazione e si è attivata per risolvere la criticità. Ci scusiamo con l’utenza per il disagio arrecato”.
Come raccontato dal cittadino interessato, tutto è iniziato quando ha fissato più di 15 giorni fa, attraverso la Aliapp, un ritiro ingombranti in via Sant’Orsola a Prato. “Ho fatto la richiesta ed ho avuto il primo appuntamento disponibile il giorno 28 aprile – racconta -. Come da loro indicato ho esposto i rifiuti la sera prima dopo le 20 ho attaccato il numero della prenotazione Alia ed aspettavo il ritiro. Essendo una strada stretta chiaramente i rifiuti invadono tutto il marciapiede. Lunedì 28 nessuno è passato ho quindi chiamato Alia per il sollecito e la ragazza ha fatto segnalazione di mancato ritiro. Ieri ancora nessun ritiro quindi altra chiamata ad Alia ed altro sollecito della ragazza al call center che su mia richiesta specifica mi conferma che entro 24 ore dalla sua segnalazione i rifiuti verranno sicuramente rimossi. Siamo a stamani 30 aprile ed i rifiuti sono ancora lì ad occupare tutto il marciapiede”.
A questo punto, dopo il terzo sollecito e l’intervento anche della stampa, la situazione si è finalmente risolta. Non senza una punta di amarezza da parte del cittadino: “Uno fa il possibile per rispettare le regole – dice – ma se poi il servizio è questo viene da pensare”.
Riproduzione vietata