Dopo le segnalazioni arrivate dalla Val di Bisenzio, anche a Prato città si moltiplicano le lamentele per i disservizi nella raccolta dei rifiuti. In particolare, i lettori segnalano problemi nella zona di San Paolo, dove il ritiro dell’organico in via Spontini e in via dell’Alberaccio non sarebbe stato effettuato regolarmente. “I primi problemi – spiega un lettore di Notizie di Prato – si sono verificati venerdì, durante lo sciopero, ma poi la situazione è proseguita anche questa settimana: né lunedì né oggi la raccolta è stata fatta”. A rilento anche il ritiro dell’ indifferenziato.


Disagi anche per quanto riguarda il vetro: le campane in via Pistoiese a Narnali risultano piene da giorni, così come quella in piazzetta Lippi, nel centro storico, dove bottiglie e contenitori sono ammassati accanto ai cassonetti.
“Un ulteriore disagio – aggiunge un altro residente – che si somma al degrado generale della zona”, commentano i cittadini, chiedendo un rapido intervento per riportare la situazione alla normalità.
Da Alia fanno sapere che entro la giornata di oggi i rifiuti dovrebbero essere raccolti.
Riproduzione vietata