Dopo le numerose segnalazioni per la mancata raccolta dei rifiuti nel Comune di Vernio – tra cui quella del coordinatore di Fratelli d’Italia, Emanuele Millo – l’assessore all’Ambiente Niccolò Masolini ha inviato una lettera ad Alia Plus per segnalare con urgenza la situazione e sollecitare un intervento tempestivo volto al ripristino del servizio.
«Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni e ci siamo mossi subito – sottolinea l’assessore Masolini –. È inaccettabile che i cittadini debbano subire disservizi di questo tipo. Abbiamo chiesto ad Alia Plus non solo di intervenire immediatamente, ma anche di fornire spiegazioni pubbliche sulle cause e sui tempi di risoluzione».
Negli ultimi giorni sono stati numerosi i cittadini di Vernio che si sono rivolti agli uffici comunali, preoccupati per i disservizi che stanno interessando diverse zone del territorio. L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare da vicino l’evolversi della situazione, mantenendo un contatto costante con il gestore e con la cittadinanza, fino al completo ritorno alla normalità del servizio.
Riproduzione vietata