Domani, venerdì 21 febbraio, riapre la strada di Montecuccoli. Alle 7 sarà di nuovo possibile percorrere il tratto di strada che è stato colpito da una frana la notte fra l’8 e il 9 gennaio scorso e poi di nuovo a fine gennaio.
Per la riapertura viene istituito un senso unico alternato nella sezione interessata dal restringimento e il divieto assoluto di stazionare nell’area che è stata interessata dal fenomeno franoso.
“Il tratto di strada sottostante lo smottamento resta monitorato – sottolineano la sindaca Maria Lucarini e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Storai – Se le condizioni di sicurezza venissero meno prenderemo provvedimenti”. In queste settimane oltre a mettere in condizioni di sicurezza il versante, le ditte a cui sono affidati i lavori hanno posizionato lungo tutto il tratto dei geo blocchi per proteggere la strada. Nel frattempo, il Comune di Barberino di Mugello lavora alla soluzione della frana che ha colpito la strada di Mangona e che in queste settimane ha reso ancora più complessa la viabilità nella zona.
Riproduzione vietata