Categorie
Edizioni locali

Radio Bruno Estate, la piazza strapiena canta le hit dell’estate


Sul palco saliti, a sorpresa, anche Benji e Fede. Giovanissimi in fila fin dalla mattina con striscioni dedicati ai loro artisti preferiti


Samuela Pagliara


Le loro hit le hanno cantate davvero tutti almeno una volta durate l’estate. In una piazza Duomo stracolma di persone ieri sera, giovedì 29 agosto, è andato in scena lo straordinario spettacolo dello Yoga Radio Bruno Estate. Il tour, a distanza di cinque anni dall’ultima volta, ha fatto tappa a Prato regalando agli oltre 4 mila presenti una serata di puro divertimento. La lunga attesa dei primi arrivati, in fila già dalla mattina, è stata ricompensata. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si è acceso con i  ritornelli del momento. Da Sanremo ad Amici, tra la folla molti giovanissimi pronti a cantare e ballare sui pezzi più famosi.

Tra elementi ricorrenti e formule nuove, nei testi prevale la nostalgia propria della fine dell’estate. Semplici, ballabili e facili da ricordare gli ingredienti perfetti per una hit a regola d’arte. Ad aprire le danze il rock di un Piero Pelù carico di energia che ha dedicato la sua esibizione alla Gkn e ai suoi lavoratori, seguito da Shade. La piazza si scatena con i toscani Bnrk44, striscioni magliette e sciarpe dedicate, il gruppo trionfa a casa e ripropone sul palco l’omaggio a Pino D’Angiò e alla sua “Ma che idea” a pochi mesi dalla sua scomparsa. Ermal Meta, diventato da poco babbo, scalda il cuore del pubblico con i suoi testi e poi la vincitrice di amici Sarah, il Tre con il suo ultimo disco, e la rivelazione di Maninni. Benji e Fede non fanno pesare l’assenza, all’ultimo minuto, dell’attesa Elettra Lamborghini costretta a rinunciare a causa di un piccolo problema di salute. Il famosissimo duo modenese torna sul palco e omaggia Prato.

E dopo lo svedese Darin, artista con oltre un miliardo di stream, le ragazze sono tornate “on fire” quando sul palco è salito Leo Gasmann con la sua “capiscimi”. E ancora Aka 7ven che dal palco invita i ragazzi a disintossicarsi dai social.  A chiudere la serata Alex Wyse, idolo delle giovanissime, che ha proposto al pubblico “Gocce di limone” e “La mia canzone per te”. Alex ha raccontato di aver scritto quest’ultima canzone insieme a Ermal Meta, ed è stata tra le preferite del pubblico, che ha cantato per tutto il tempo a squarciagola. Il concerto è stato trasmesso interamente da Toscana Tv, canale 11, per permettere anche a chi non ha potuto raggiungere la piazza di divertirsi e cantare da casa.
Lo Yoga Radio Bruno Estate, organizzato in collaborazione con Fonderia Cultart con il patrocinio del Comune di Prato all’interno del tabellone del Settembre Prato è Spettacolo, si conferma un successo, capace di raggruppare e avvicinare giovanissimi al mondo della musica dal vivo e, senza dubbio, seminare anche nelle nuove generazioni la cultura del concerto. 

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia