Nel 2025 i posti letti a disposizione nei dormitorio saranno 35, quasi il doppio rispetto a quelli attuali. Entro dicembre, dopo i lavori di ristrutturazione durati quattro anni, il Comune consegnerà le chiavi del dormitorio di via del Carmine all’associazione Giorgio La Pira che continuerà anche a gestire la struttura di via Roma, dove sono a disposizione 20 letti.
Nel progetto del nuovo dormitorio erano previste quattro camerate da cinque postazioni, i bagni con le docce, una sala polivalente che può essere utilizzata anche come infermeria e una parte da adibire a magazzini e ai servizi. In realtà i posti saranno 15 perché l’ultima camerata, come i magazzini e la lavanderia, rientrano nel cantiere di Palazzo Pacchiani che va a rilento: i lavori dovrebbero terminare entro l’autunno 2025 e ospiteranno gli uffici comunali dell’urbanistica attualmente in via Giotto.
Raddoppiano i posti letto per i senzatetto: nel 2025 saranno aperti due dormitori
A dicembre verrà consegnata la nuova struttura di via del Carmine e l'associazione La Pira mantiene aperta anche quella di via Roma
132
Edizioni locali: Prato