Durante le prossime Festività natalizie la raccolta rifiuti gestita da Alia Multiutility non subirà variazioni del servizio se non per le giornate di Natale e Capodanno, che cadono entrambe di mercoledì. I servizi del 25 dicembre e 1° gennaio verranno posticipati alle giornate di sabato 28 dicembre e 4 gennaio; in tutti gli altri giorni i servizi saranno regolarmente svolti, compresi quelli del 26 dicembre e di lunedì 6 gennaio .
Anche i servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno invariati e proseguiranno per tutte le festività. Nelle giornate del 25 dicembre e 1° gennaio lo spazzamento sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verrà, quindi, regolarmente svolto nei centri storici dei comuni a elevato interesse turistico, oltreché nelle manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata per garantire il decoro dell’area interessata.
Gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportelli Tari) resteranno chiusi il 25 e 26 dicembre oltrechè 1° e 6 gennaio 2025.
Tra i comuni dove sarà attivata la tariffa corrispettiva nel prossimo anno, si ricordano anche le proroghe di apertura degli sportelli nei comuni di Carmignano, fino al 30 dicembre e Poggio a Caiano, fino al 2 gennaio.
Raccolta rifiuti e pulizia strade sotto le Feste natalizie: ecco cosa cambia
Alia Multiutility garantirà il servizio in tutti i giorni ad eccezione di Natale e Capodanno. Il calendario delle modifiche con i recuperi e le chiusure degli Ecocentri
335
Edizioni locali: Prato