Dopo il maltempo degli ultimi giorni, Alia Multiutility prosegue il proprio impegno a supporto di tutte le comunità che sono state colpite. Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti alluvionali, sono iniziate questa mattina lunedì 17 marzo, le operazioni di ritirto dei mezzi di Alia. I cittadini sono invitati a seguire le procedure comunicate nei giorni scorsi per agevolare la raccolta: i materiali alluvionati devono essere conferiti separando, per quanto possibile, i rifiuti urbani dai rifiuti pericolosi e dai rifiuti elettrici ed elettronici. I cittadini delle aree colpite possono richiedere il ritiro dei materiali alluvionati tramite l’area clienti sul sito aliapp.aliaserviziambientali.it oppure contattando il call center ai numeri 800.888333 (rete fissa, gratuito), 199.105105 (rete mobile, a pagamento secondo il piano tariffario) e 0571.1969333 (rete fissa e mobile). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 14,30. L’esposizione dei materiali deve avvenire subito dopo la segnalazione, senza necessità di appuntamento. Il servizio di raccolta porta a porta sta progressivamente tornando alla normalità in un numero sempre maggiore di aree. Tuttavia, nelle zone ancora allagate o con viabilità interrotta, dove gli operatori non riescono ad accedere, Alia invita i cittadini a ritirare i rifiuti dalla sede stradale e ad esporli nel successivo passaggio previsto dal calendario. I servizi sono stati garantiti con continuità e sono state messe in campo tutte le risorse necessarie per fronteggiare l’emergenza. Gli sportelli ed ecocentri sono rimasti aperti secondo il normale calendario. Alia Multiutility ringrazia i cittadini per la collaborazione e il rispetto delle indicazioni operative che consentono di rendere più efficace il lavoro delle squadre sul campo. Per aggiornamenti in tempo reale, consultare il sito www.aliaserviziambientali.it e i canali ufficiali di Alia Multiutility.
Riproduzione vietata