Categorie
Edizioni locali

Raccolta differenziata, dalla prossima settimana cambiano gli orari degli sportelli Alia di Prato e Montemurlo


Da lunedì 17 marzo entreranno in vigore alcuni importanti cambiamenti nei punti di supporto ai cittadini. A Montemurlo l'inaugurazione del nuovo presidio all'interno dell'Ecocentro che prenderà il posto di quello in via Toscanini. Prosegue, per entrambi i comuni, la convenzione con le tabaccherie


Samuela Pagliara


Novità per quanto riguarda la raccolta differenziata nei comuni di Prato e Montemurlo dove, da lunedì 17 marzo, aprirà il nuovo punto Alia. Mentre prosegue la consegna dei sacchi nelle tabaccherie, i cambiamenti riguarderanno gli orari degli sportelli.

PRATO: Lo sportello di via Paronese, a partire dal prossimo 17 marzo, unificherà le aperture degli uffici Tari e dell’Infopoint. I cittadini potranno quindi accedervi dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30. Il venerdì , invece, solamente la mattina per gestire le pratiche Tari (variazioni, attivazioni, subentri, cessazioni), ritirare materiali per la racccolta differenziata e ottenere aiuto per richieste rapide. Accanto a questo, nella stessa giornata, sarà attivo anche il punto Alia in via San Giorgio 25 ogni martedì pomeriggio (dalle 14 alle 18.30) e il sabato mattina (dalle 9 alle 13). Il nuovo presidio andrà a aostituire lo sportello di via dei Tintori.

MONTEMURLO: Lunedì 17 marzo aprirà ufficialmente il nuovo punto Alia all’interno dell’Ecocentro di via Puccini che andrà a sostituire quello presente in via Toscanini. I cittadini potranno quindi ricevere informazioni sui servizi e assistenza sulla Tari. Gli orari di apertura saranno: giovedì: 14:00 – 17:30, venerdì: 8:30 – 13:00 e sabato: 8:30 – 13:00.

Per entrambi i comuni prosegue la collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (Fit) che consentirà ai cittadini di ritirare comodamente i sacchi per la raccolta differenziata in tutte le tabaccherie aderenti. Consultando l’elenco presente sul sito di Alia al link: https://tabaccai.aliaserviziambientali.it/alia/Search.aspx è possibile individuare le tabaccherie più vicine. Presentando un documento d’identità ed il proprio numero utente, è possibile ritirare sacchi azzurri per gli imballaggi, sacchi sanitari per pannolini e pannoloni e sacchetti per la raccolta dell’organico. A montemurlo saranno in via Montalese 379 e in via Oste 88. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800. 888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile).  

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia