Categorie
Edizioni locali

Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi e agevolazioni delle attività nel centro storico


A disposizione 40mila euro per progetti culturali, ricreativi e sportivi da realizzare tra luglio e ottobre. Domande entro il 12 giugno


Alessandra Agrati


Online da oggi il bando pubblico del Comune di Prato per la concessione di 40mila euro di contributi economici per promuovere attività ricreative, culturali, sportive, artistiche, educative e scientifiche in centro storico. In base al provvedimento del  Servizio Ambiente, Energia e Centro Storico, i progetti dovranno perseguire fini di pubblico interesse, con particolare focus su iniziative che arricchiscano, promuovano o valorizzino gli spazi pubblici del centro. Possono presentare domanda soggetti giuridici pubblici o privati, con la sola esclusione di partiti politici e associazioni sindacali. I soggetti che abbiano fini di lucro possono essere ammessi per iniziative specifiche che devolvano gli utili in beneficenza o che contribuiscano a promuovere il prestigio e l’immagine della città di Prato.
“Questo bando nasce con l’obiettivo di sostenere iniziative e progetti che contribuiscano a rendere il centro storico dinamico in tutti i periodi dell’anno – afferma l’assessore al centro storico Diego Blasi -. Lo abbiamo sempre detto: crediamo in un centro vivo, e per questo mettiamo a disposizione questo bando per supportare chi vuole fare iniziative, rendendolo più animato e attrattivo possibile”
I progetti dovranno essere realizzati tra il 1° luglio e il 31 ottobre entro le mura del centro storico, in spazi all’aperto e al chiuso.  “Il bando è il risultato di un lavoro di squadra portato avanti insieme all’assessorato al centro storico – commenta l’assessora allo Sviluppo Economico e Commercio Benedetta Squittieri -. L’obiettivo è affiancare il commercio di vicinato e sostenere le associazioni di categoria nella realizzazione di progetti e iniziative. Stiamo facendo una ricognizione di tutte le attività che negozi e associazioni intendono proporre, per capire come accompagnarli e sostenerli nel realizzare eventi capaci di rendere il nostro centro storico sempre più vivo”

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: [email protected], indicando nell’oggetto la seguente dicitura:
“ Avviso pubblico per la concessione di contributi/agevolazioni economiche volti a promuovere attività culturali, sportive e altre iniziative da svolgersi nel centro storico del Comune di Prato – Servizio Ambiente e Energia, Centro Storico, Datore di Lavoro”. Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 20 del giorno 12 giugno.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia