Categorie
Edizioni locali

Politeama stagione 2024/25, al via la fase due per i nuovi abbonati: si parte domani


Già tutto esaurito per Antonio Albanese, unica data in Toscana della nuova tournée. Parte anche la prevendita degli spettacoli fuori abbonamento: fra gli interpreti più attesi, Neri Marcorè al suo debutto nel nuovo musical ispirato a Sherlock Holmes


Alessandra Agrati


Incuriositi dai grandi nomi in cartellone, interessati alla proposta artistica della rilettura dei classici sempre attuali. Passa dalla riconferma di numerosi abbonati il grande affetto del pubblico verso il Politeama Pratese, il primo in Toscana ad aver dato il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2024/25 intitolata Classico e/è contemporaneo.
Chiusa l’8 giugno la prima fase della campagna con la riconferma degli abbonati “storici” tra tanti apprezzamenti per il nuovo cartellone ritenuto all’altezza delle aspettative, da domani martedì 11 giugno prenderà il via la fase due per i nuovi abbonati, il pubblico che si affaccia per la prima volta a un rapporto più fidelizzato con il teatro e vuole garantirsi il posto migliore in platea o in galleria. Sempre martedì 11 giugno inizierà inoltre la prevendita dei biglietti singoli per gli spettacoli fuori abbonamento: mentre è tutto esaurito per Venere Nemica con Drusilla Foer (15-16 ottobre) e Personaggi con Antonio Albanese (8-9 novembre: unica data in Toscana), meglio non perdere tempo se si vuole ammirare dalle prime file uno straordinario Neri Marcorè nel nuovissimo musical in Sherlock Holmes – Il Musical (25-26 gennaio), ma anche A Christmas Carol con Roberto Ciufoli (27 dicembre) e Fame. Saranno famosi (15-16 febbraio) del regista Luciano Cannito. Fuori abbonamento anche la danza con una versione sensuale della Carmen del Balletto di Milano (19 dicembre).
Quest’anno si rinnova l’offerta di tre tipologie di abbonamento per la stagione di prosa per dare più possibilità e rispettare la vocazione di teatro per tutti. Prezzi invariati per la formula principale “Gran Teatro” che comprende dieci spettacoli (I ragazzi irresistibili, Tuttorial, Così è se vi pare, L’avaro immaginario, La coscienza di Zeno, Guerra e pace, L’ispettore generale, La pulce nell’orecchio, Iliade. Il gioco degli dèi, Salveremo il mondo prima dell’alba) con uno spettacolo a scelta in omaggio fra Il racconto dell’ancella e Matteotti. Confermate le altre due tipologie di miniabbonamento, quest’anno a sei spettacoli anziché cinque, “Mosaico” (Tuttorial, Fantozzi. Una tragedia. La coscienza di Zeno, L’ispettore generale, La pulce nell’orecchio, Salveremo il mondo prima dell’alba) e “Intarsio” (I ragazzi irresistibili, Così è se vi pare, L’avaro immaginario, Guerra e pace, Arlecchino?, Iliade. Il gioco degli dèi). Fra le altre novità, anche uno speciale abbonamento per il musical che comprende due titoli (Sherlock Holmes e Fame). Tanti i protagonisti molto amati dal pubblico che arriveranno al Politeama, fra i quali Drusilla Foer, Antonio Albanese, Neri Marcorè, Milena Vukotic, Gianni Fantoni, Enzo Decaro, Alessandro Haber, Ottavia Piccolo, Rocco Papaleo, Andrea Pennacchi, Alessio Boni e Pamela Villoresi che tornerà nella “sua” Prato con Guerra e pace.
La biglietteria è aperta il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.  Chi non è in città può prenotare l’abbonamento per telefono o per mail (0574 603758; [email protected]) e pagare tramite bonifico bancario. Info: www.politeamapratese.it.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia