Pubblicato sul sito del Comune di Poggio a Caiano l’avviso pubblico per la sponsorizzazione degli eventi culturali organizzati dall’amministrazione comunale nel corso del 2025.
I soggetti interessati alla richiesta di sponsorizzazione potranno far pervenire, entro i termini indicati per ciascuna iniziativa, un’offerta in forma scritta via Pec all’indirizzo mail secondo il modello di domanda già predisposto che si può trovare sul sito . Intanto l’amministrazione comunale ha incontrato le associazioni di categoria per riferire loro di questa opportunità.
“Con le sponsorizzazioni – spiega l’assessore alla cultura Diletta Bresci – vogliamo gravare il meno possibile sulle casse comunali e si dà anche la possibilità a realtà del territorio di promuoversi e contribuire alla realizzazione dei vari eventi che abbiamo in calendario”.
Le iniziative culturali partiranno questa primavera e andranno avanti fino a dicembre con gli appuntamenti natalizi e il ritorno del villaggio di Babbo Natale. I primi eventi in calendario sono i concerti di musica classica in programma nella sala della Giostra del palazzo comunale, poi si passa all’estate col festival delle Colline. “Per questa kermesse ci saranno quattro date – spiega Bresci – Due a Poggio a Caiano, nel giardino della villa medicea e una davanti la chiesa di Santa Cristina in Pilli, un concerto alla rocca di Carmignano e uno a Prato”. Ritorna anche il cinema estivo all’aperto e poi in autunno un’importante mostra su Silvio Loffredo inaugurata a fine novembre curata da Marco Moretti. Nel periodo invernale è previsto un omaggio ad Armando Spadini, in occasione dei 100 anni dalla sua morte.
Riproduzione vietata