Il Consiglio comunale di Poggio a Caiano all’unanimità ha dato parere favorevole alla mozione, proposta da Fdi, per l’avvio di una procedura amministrativa, congiunta con Carmignano, per l’individuazione di uno stabile esistente (eventualmente di nuova costruzione), per ospitare la tenenza di comando per l’arma dei carabinieri.
“Il voto- spiega Matteo Bonfanti consigliere FdI – ha dimostrato ancora una volta, come le proposte serie e valide possano trovare un accordo comune anche fra schieramenti opposti. Il tutto a favore dei cittadini. Non resta che aspettare l’esito della stessa mozione presentata anche al Comune di Carmignano, per poter finalmente vedere agire insieme le due amministrazioni per adoperarsi a trovare una sede, appropriata e funzionale, attiva 24 ore su 24 per le forze dell’ordine che potrà sicuramente migliorare la sicurezza dei cittadini su tutto il territorio mediceo”.
Nella mozione è stato approvato un emendamento del consigliere di minoranza Francesco Puggelli in cui si chiede anche di valutare la possibilità di trasferire la caserma di Poggio negli edifici demaniali del Bargo. Ora la palla passa al Consiglio comunale di Carmignano che delibererà sul tema giovedì 27 febbraio
Riproduzione vietata