Categorie
Edizioni locali

Poggio a Caiano aderisce all’iniziativa di Anter “Un Comune per amico”


L'associazione si occuperà di organizzare momenti di divulgazione e attività di formazione ed educazione ambientale coinvolgendo i ragazzi degli istituti scolastici primari e secondari di primo grado


Samuela Pagliara


Il Comune di Poggio a Caiano ha aderito al progetto promosso da Anter dal titolo “Un comune per amico”. L’iniziativa, messa in piedi dall’associazione nazionale tutela energie rinnovabili, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali promuovendo iniziative ed eventi dedicati sul territorio. L’associazione si occuperà di organizzare momenti di divulgazione e attività di formazione ed educazione ambientale coinvolgendo i ragazzi degli istituti scolastici primari e secondari di primo grado nel progetto “Il sole in classe” formando anche gli insegnati ed i referenti incaricati del Comune per organizzare ulteriori appuntamenti aggiuntivi sul tema anche attraverso i social in previsione di un evento nazionale ed un workshop dedicato esclusivamente a sindaci ed assessori. Si tratta di uno strumento importante che gli amministratori potranno utilizzare per delineare politiche ed azioni efficaci per il proprio Comune. “Sono sicuro – dice il sindaco Riccardo Palandri – che questo progetto sarà importante per Poggio a Caiano e per l’ambiente. Ogni iniziativa che parla di questo tema è bene accetta, inoltre coinvolge gli studenti, gli uomini di domani, e questo mi piace ancora di più perché trovo giusto che in classe si parli anche di questo argomento che riguarda ognuno di noi”.

“Ringraziamo il Comune di Poggio a Caiano per aver aderito al nostro progetto, che ha l’obiettivo di affiancare le amministrazioni locali nell’educazione della cittadinanza sui temi della sostenibilità e nella diffusione di buone pratiche per la tutela dell’ambiente – dichiara Lohengrin Becagli, direttore di Anter –. Il progetto si articola in diverse iniziative rivolte ai Comuni, tra cui il nostro format ‘Il Sole in Classe’. Si tratta di una lezione dedicata agli studenti, incentrata sulla sostenibilità ambientale: un’attività ormai consolidata e diffusa in tutta Italia, che utilizza un linguaggio semplice e diretto, capace di rendere accessibili anche i concetti più complessi ai più giovani”.

Edizioni locali: Comuni Medicei

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia