“Pista ciclabile al buio in un tratto e in un altro all’oscuro perché i lampioni sono completamente coperti dalla vegetazione”. E’ la denuncia che arriva da una lettrice di Notizie di Prato che fa riferimento alla pista ciclabile che corre sulla riva sinistra del fiume Bisenzio, in particolare nel tratto relativo al sottopasso della ferrovia all’altezza di via del Palco. “Ho contato 54 lampioni spenti da domenica 7 luglio – dice la segnalazione – mentre, proseguendo, la luce è accesa ma oscurata dalla vegetazione. Quando camminiamo non vediamo le biciclette a meno che non abbiano il lume acceso e non vediamo le persone che ci vengono incontro. La pista ciclabile è un luogo che va tutelato e curato, lasciarla al degrado significa renderla luogo di spaccio e libero territorio per i malintenzionati”. La richiesta: “Maggiore manutenzione e taglio della vegetazione che ricopre i lampioni funzionanti, oltre al ripristino di tutti quelli spenti”.
Riproduzione vietata