Aveva perso per strada l’intera pensione ma la somma, per fortuna, è stata ritrovata da una donna che, dando prova di notevole senso civico, ha subito avvertito la polizia. E’ stato così possibile rintracciare il pensionato che stamani, negli uffici della Questura, ha voluto ringraziare sia la signora sia i poliziotti.
L’uomo, nella mattinata di giovedì 1° febbraio, aveva ritirato la pensione ma poi aveva smarrito l’intera somma. E’ successo nella zona di piazza Partigiani. La prima a passare è stata proprio la donna che ha visto sparse per terra numerose banconote da 50 euro il cui importo totale ammontava a 1.050 euro. La signora ha subito chiamato la polizia per comunicare l’insolito ritrovamento. A quel punto una pattuglia delle Volanti si è recata a casa sua per ritirare la somma e, contemporaneamente, sono state attivate le ricerche per risalire al legittimo proprietario. In particolare gli agenti si sono recati al vicino Ufficio Postale dove la direttrice ha detto che poco prima un anziano aveva effettuato il prelievo della sua pensione mensile per un importo pari a 1.200 euro suddivise in banconote da 100 e 50 euro. E che, poco dopo, lo stesso era tornato allo sportello lamentando lo smarrimento di gran parte delle banconote che aveva ritirato.
Ricostruita la vicenda, gli agenti hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo per comunicargli il ritrovamento della sua pensione che stamani gli è stata restituita.