Questa mattina, 23 maggio, ai giardini “Francesca Morvillo”, nel piazzale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino davanti al Tribunale di Prato, è stata deposta la corona di alloro al cippo commemorativo in memoria delle stragi di Capaci e via d’Amelio. La cerimonia ,che ricorda il 32 esimo anniversario, è stata organizzata in collaborazione con il Centro Studi Borsellino e Falcone di Prato.
Alla deposizione erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, il prefetto Michela La Iacona, il presidente del Tribunale di Prato Francesco Concetto Gratteri, il presidente del Centro Studi Borsellino e Falcone Enzo Picardi, i rappresentanti dei Comuni e della Provincia, le Forze dell’ordine e le Forze armate.
Anche Poggio a Caiano si è celebrata la giornata della Legalità che nei prossimi giorni l’amministrazione comunale, in accordo con l’Istituto comprensivo ‘Filippo Mazzei’, ospiterà il raggruppamento Carabinieri della Biodiversità che hanno avviato le procedure per la duplicazione e distribuzione nelle scuole italiane dell’albero di Falcone, l’albero che cresce nei pressi della casa del giudice Falcone e che è diventato il simbolo della lotta all’illegalità anche ambientale.