Categorie
Edizioni locali

Partecipazione civica, AttivaPrato chiama a raccolta i comitati: appuntamento il 16 aprile


Una serata di confronto sulle varie esperienze a un anno dalle prime modifiche al Regolamento comunale. Numerosi i cittadini che hanno dato la loro adesione


Nadia Tarantino


A un anno dall’approvazione delle modifiche alla prima parte del Regolamento comunale sulla partecipazione civica, l’associazione AttivaPrato ha organizzato un incontro pubblico per verificare come i nuovi strumenti previsti siano stati accolti e messi in pratica dai cittadini e dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è programmato per mercoledì 16 aprile alle 21 nella Sala Biagi della Provincia in via Ricasoli 25. Sarà un momento di riflessione al quale hanno già dato la loro adesione i comitati dei cittadini dell’associazione San Paolo Borgonuovo,  Botteghe via Ferrucci, Cittadini Chiesanuova, Comitato Alluvione Galceti, Comitato gli Abatoni, Comitato Lungo Bisenzio, Comitato San Domenico, Comitato via Pomeria, Quartiere Chiesanuova, Residenti alla Querce, Residenti Iolo – Sant’Andrea, Comitato Soccorso e Comitato Grignano. Sarà presente anche l’assessore alla partecipazione Blasi ed è stata invitata anche la sindaca Bugetti. L’incontro pubblico servirà  per comprendere al meglio le problematiche, laddove esistenti, nell’iter dell’utilizzo degli strumenti della partecipazione. Un momento di confronto e di bilancio che sarà decisivo per l’imminente stesura della seconda parte del regolamento sulla partecipazione civica che l’associazione AttivaPrato sta portando avanti e che presto dovrebbe arrivare, per l’approvazione, in Consiglio comunale.
Il dibattito di mercoledì sera vuole quindi essere esclusivamente finalizzato a far raccontare ai rappresentanti dei comitati presenti le loro esperienze vissute nel portare avanti gli strumenti della partecipazione per meglio evidenziare eventuali lacune e comprendere insieme potenziali soluzioni che possano consentire un’ articolata, rapida, intelligente e cognitiva interlocuzione fra amministratori e cittadini impegnati a rendere migliori le condizioni dei vari quartieri della città.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia