Categorie
Edizioni locali

Palazzo Pretorio e Palazzo Datini insieme per valorizzare il patrimonio culturale della città


Un accordo che nasce dalla comune volontà di rafforzare la reciproca collaborazione e di rilanciarla con un ricco calendario di iniziative che copre tutto il 2024


Alessandra Agrati


Siglata la convenzione tra Comune di Prato, in rappresentanza del Museo di Palazzo Pretorio, e la Fondazione Casa Pia de’ Ceppi – Palazzo Datini Onlus che porterà a sinergie per la valorizzazione del patrimonio culturale della città di Prato. Un accordo che nasce dalla comune volontà di sviluppare le forme di reciproca collaborazione già in essere (come il ciclo di visite guidate “Da Palazzo a Palazzo”) e di rilanciarle con un ricco calendario di iniziative che copre tutto il 2024.

L’obiettivo è la promozione dello sviluppo culturale e sociale della comunità locale, e dell’incentivazione della vocazione culturale e turistica della città di Prato. In particolare si lavorerà a  una programmazione congiunta di eventi culturali e a una pianificazione coordinata delle strategie di comunicazione in particolare con  visite guidate (alle quali potrà aderire anche l’Archivio di Stato di Prato) e di attività didattiche per scuole e famiglie.

Le prime iniziative sono già in programma: il primo sabato del mese sono previste visite guidate a Palazzo Datini, con partenza dal Museo di Palazzo Pretorio (alle ore 17). Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Museo di Palazzo Pretorio; il calendario degli eventi, in continuo aggiornamento, è consultabile sui rispettivi siti dei due enti.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia