I nuovi cantieri culturali di Officina Giovani cominciano a prendere forma e si presentano con un profilo del tutto nuovo: è terminato infatti il recupero delle facciate esterne e l’installazione dei nuovi infissi.
Il recupero di Officina Giovani, finanziato con i fondi Pnrr, è stato suddiviso in sette lotti. Il restauro delle facciate e degli infissi della palazzina degli uffici ne rappresentano uno mentre gli altri sono: il rifacimento del piazzale e delle reti fognarie, la ristrutturazione dell’ex magazzino Consiag, il recupero dell’ex palazzina a deposito Consiag, il completamento il recupero delle ex celle frigo-foyer d’ingresso, il recupero del piccolo capannone artigianale di fronte a piazza dei Macelli e il recupero delle ex stalle. L’intervento prevede un investimento totale di 3 milioni e 570mila euro.
Il cronoprogramma dei lavori, seguiti e appaltati dal servizio Edilizia monumentale e patrimoniale del Comune, sono in linea con i tempi dettati dal Pnrr e su sette lotti quattro sono già stati conclusi: facciate, ex stalle, ex magazzino Consiag, ex celle frigo. Sono invece in corso il recupero della ex palazzina e deposito Consiag che si affaccia su via Paolo dell’Abbaco e la realizzazione del piazzale e delle reti fognarie.
Riproduzione vietata