Dopo il successo dell’evento del 7 febbraio scorso, durante il quale è stato presentato il protocollo d’intesa per la crezione di una nuova rete a supporto dell’imprenditoria giovanile. Officina Impresa Giovani Fest farà tappa a Prato. Venerdì 28 febbraio laboratori per le scuole, la presentazione dei business plan finalisti e la consegna del Premio Alta Toscana con talk dedicati ai giovani start-upper e un ospite d’eccezione: il giovanissimo creator e imprenditore toscano Shamzy. Il progetto è nato infatti per sensibilizzare giovani e giovanissimi alla cultura d’impresa e contribuire alla nascita di nuove start-up. Al Prisma Lab, sin dalla mattina il workshop “Da zero a Content Creator”, a conclusione del percorso rivolto agli studenti delle scuole partner. L’iniziativa è a cura di Phrones, giovanissimi content creator che aiuteranno a scoprire le tecniche per una comunicazione online efficace per promuovere la propria idea imprenditoriale.
Dalle 18.00 (c/o Museo del Tessuto), dopo i saluti istituzionali e l’intervento dei rappresentanti dei partner, verranno presentati i 3 Business Plan vincitori di Guida il tuo futuro. Bando per startupper di successo: il percorso, a cura di Fondazione PIN, che ha permesso a 31 giovani under 35 di ricevere accompagnamento da parte di esperti e professionisti, per lo sviluppo della loro idea imprenditoriale e di aggiudicarsi il Premio Speciale Banca Alta Toscana .
I 3 progetti finalisti sono: TechnoTrama – High Performance Bio-Composites, ATTITUDE Comics e Asteincloud.
Dopo la presentazione, il Presidente di Banca Alta Toscana annuncerà il progetto vincitore del Premio Speciale Banca Alta Toscana: € 2.500 stanziati dalla Banca per il miglior business plan.
Anche il 28 febbraio non mancheranno ospiti, influencer e giovani imprenditori che condivideranno la loro esperienza, ad iniziare dal creator e startupper Andrea Di Raimo , classe 2000, ticktoker da 2 milioni di follower, conosciuto come Shamzy.
Oltre al giovanissimo creator, parteciperanno al dibattito anche neo-imprenditori made in Prato come Gianmarco Barluzzi (CEO e fondatore di TAAK) e Martina Materazzi (fondatrice La Bottega delle Lingue) che, in dialogo con la moderatrice – la giornalista Chiara Cini , Canale 50 – parleranno del le scelte, delle esperienze, delle sfide che hanno incontrato lungo tutto il cammino da start-upper.
A seguire aperitivo e Dj set (Luke Tahiti)- gratuito solo su prenotazione via mail scrivendo nome, cognome e numero di telefono a [email protected]
Il programma completo è disponibile sul sito di Officina Giovani.
Riproduzione vietata