Un open day per parlare di obesità e per spiegare nel dettaglio il percorso di dimagrimento supportati da uno staff multidisciplinare di specialisti. A organizzare la giornata a porte aperte è Re-Evolution Body, il primo centro medico multidisciplinare del dimagrimento della Toscana, aperto a Prato in via del Romito 13/1. L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre dalle 17.30 alle 19.30. Parliamo di una struttura che ha riunito al proprio interno tutte le professionalità mediche legate all’aiuto per la perdita di peso: nutrizionista, ortopedico, fisioterapista, endocrinologo, psicologo, chirurgo estetico, medico sportivo, diabetologa, dermatologo, ginecologa, cardiologo, chirurgo bariatrico, psichiatra. Un centro che adesso prova a fare conoscere a un numero sempre maggiore di persone il proprio metodo di lavoro che parte sempre da una prima visita medica con l’endocrinologo-diabetologo.
L’incontro di ottobre è aperto a tutti: pazienti, futuri pazienti e familiari. A parlare saranno i vari professionisti del centro: il dietista nutrizionista Fabio Scovacricchi, la psicologa Silvia Luzzi, il chirurgo bariatrico Federico Messina e il chirurgo plastico Andrea Mori. A loro il compito di presentare le possibili strade per contrastare l’obesità: dalla terapia dietetica, agli interventi di chirurgia bariatrica, al pallone intragastrico, al supporto psicologico. E poi una spiegazione del ruolo del chirurgo plastico e dei suoi possibili interventi post calo ponderale. L’evento è gratuito Per conferme di presenza: 0574/026383.
Ricordiamo che al centro Re-Evolution Body il lavoro dei professionisti in ambito sanitario viene affiancato nella struttura adiacente dai personal trainer per l’inizio dell’attività motoria che procede di pari passo col percorso con i medici specialisti. “La nostra idea è quella di costruire un programma di dimagrimento dettagliato e su misura per ogni persona – spiegano da Re-Evolution Body -. La perdita di peso è prima di tutto un obiettivo di salute e di miglioramento delle condizioni di vita, e solo successivamente un aspetto estetico. L’altro obiettivo è il conseguimento di un dimagrimento duraturo ed equilibrato nel tempo. La perdita di peso deve avvenire attraverso un cambiamento dello stile di vita e grazie a un percorso di consapevolezza psico-fisica”.