Categorie
Edizioni locali

Nuovi spazi per l’istituto comprensivo Pertini: in consegna otto aule, ma non la palestra


Terminato il primo e il secondo lotto che comprende anche l'aula magna e la sala professori


Alessandra Agrati


Nuovi spazi per l’istituto comprensivo Pertini di Vernio, si sono conclusi i lavori dei primi due lotti che prevedono la consegna alla dirigente scolastica di otto aule, la sala professori, due stanze morbide dedicate all’accoglienza degli studenti con disabilità. Ancora in alto mare invece la ristrutturazione della palestra. Lavori per l’adeguazione antisismica per un importo di  un milione e mezzo di euro di fondi regionali che si sono protratti da oltre 3 anni per un problema con la ditta appaltante che ha questo punto ha rinunciato a terminare i lavori.
“Nei prossimi giorni – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Alessandro Storai – consegneremo gli spazi alla dirigente scolastica, per quanto riguarda il nuovo appalto servono i tempi tecnici per appaltare nuovamente la gara. Abbiamo però previsto una variazione di bilancio di 250mila euro per far fronte alla lievitazione dei prezzi del cantiere”.
Il piano triennale delle opere pubbliche è stato presentato in occasione del Consiglio comunale “ I nostri studenti continuano a non avere la palestra – spiega il consigliere di opposizione Marco Curcio – infatti ora faranno attività fisica nell’ aula magna. Credo che il cantiere avrebbe potuto essere gestito in modo più razionale portando avanti contemporaneamente tutti i lotti”.
Sulla questione è intervenuto anche il consigliere Emanuele Millo di minoranza a Cantagallo (i ragazzi del Comune frequentano l’Ic Pertini) “ . Allo stato attuale le lezioni di educazione motoria non sono ancora iniziate, né è stato comunicato se/quando inizieranno e dove verranno svolte, mi chiedo cosa succederebbe in caso di infortunio di uno studente qualora le lezioni venissero svolte anche quest’anno presso il Meucci o in altro locale non idoneo allo svolgimento della materia. Come anche se sia giusto che un insegnante di motoria venga pagato dal Ministero per non svolgere o svolgere parzialmente il proprio incarico”.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia